banner
Usa / 06-01-2011

Morti milioni di uccelli e pesci


Si parla di milioni di animali trovati morti nel giro di pochi giorni negli Stati Uniti, tra pesci ed uccelli il bilancio sarebbe di circa tre milioni di esemplari.

Tutto inizia Venerdì 31 Dicembre 2010 in Arkansas presso la cittadina di Beebe vengono ritrovati migliaia (forse 3.000) merli dalle ali rosse morti senza ferite apparenti.
Un testimone ha raccontanto che ha visto quei merli cadere dal cielo uno ad uno. Il risultato delle L'autopsia dice: "morte dovuta a coaguli di sangue dovuti a ferite interne".
Sembra che poco prima della caduta sia stati uditi forti boati che avrebbero disorientato gli uccelli ed indotto a volare a quote troppo basse, da cui le collisioni.

Il giorno dopo, Sabato 1 Gennaio 2011 tra 80.000 e 100.000 pesci vengono ritrovati morti poco distante (200 km) presso Ozark lungo le rive dell'Arkansas River.
NB: i giornali italiani hanno parlato di 'pesce tamburo' ma ciò non è esatto in quanto quello è un pesce di mare. Gli esemplari di cui si parla sono dei ''freshwater drum' o 'tamburo d'acqua dolce'.

Lunedì' 3 Gennaio 2011 ancora dei merli vengono rinvenuti sulla Route 1 vicino a Pointe Coupee Parish, nei pressi di Baton Rouge e Organza, Louisiana.

In Svezia è di Martedì 4 Gennaio la notizia che tra i 50 e i 100 corvi "taccole" sono stati rinvenuti morti o moribondi, nei dintorni della paese di Falkoeping, circa 100km da Goteborg.
Il risultato delle autopsie parla di "improvvisi e forti contusioni esterne".

Mercoledì 5 Gennaio 2011, 2 milioni di pesci vengono trovati morti nella baia di Chesapeake, in Maryland.
Fonti del del Dipartimento per l’ambiente riferiscono che la qualità  delle acque risulta accettabile e le prime analisi hanno escluso che i decessi siano dovuti ad agenti inquinanti.
Secondo i biologi la causa potrebbe essere lo “stress da acqua fredda” la temperatura è scesa quest’anno, per la prima volta, fino a solo due gradi sopra lo zero.
Non è la prima volta che a Chesapeake Bay avvengono morti di massa dei pesci.

Sempre Mercoledì 5 Gennaio 2011, centinaia di merli vengono ritrovati senza vita nel Nord Ovest del Kentucky vicino Murray, a inizio settimana, una donna aveva avvisato della presenza di alcune decine di uccelli senza vita nella periferia di Gilbertsville, poco lontano.

Come spiegare questa morìa?
Sono state avanzate diverse ipotesi, per i volatili si è parlato di fuochi d'artificio che avrebbero disorientato al punto di farli scontrare contro alberi e case causando lesioni interne.
Oppure il freddo che li avrebbe indeboliti fino a farli cadere esanimi.
Altre ipotesi parlano di fulmini e forti grandinate.
Per i pesci è stato ipotizzata l'eccessiva riduzione della temperatura dell'acqua.
Altre ipotesi più elaborate parlano di emissioni di onde elettromagnetiche, prodotte da esperimenti miitari.
Tuttavia queste ipotesi non spiegano perchè siano state colpite selettivamente solo due specie.

In Inghilterra tra la fine del 2010 e i primi giorni del 2011 sono stati ritrovati morti lungo la Thanet Coast circa 40.000 'granchi vellutati'.  Non è la prima volta che ciò accade ed il fatto è attribuito alle nevicate che hanno reso gelide le acque della costa.

Nell'emisfero Sud, in Brasile da Domenica 2 Genaio 2010 sono stati ritrovate sulla spiaggia di Paranagua, circa 100 tonnellate di pesci morti, principalmente sardine, ritrovamenti simili sono avvenuti presso le coaste di Pontal do Pontal do Parana, Guaraquecaba e Antonina.

Martedì 4 Gennaio 2011 arriva dalla Nuova Zelanda  la notizia che centinaia di pesci della specie 'Pagro Rosa' sono stati trovati morti sulle spiaggie della penisola Coromandel.
Mistero nel mistero: molti di questi pesci non avevano più gli occhi.

Sempre il 4 Gennaio 2011 circa 1500 esemplari protetti di uccelli 'Berta Grigia' sono stati ritrovati morti sulle coste del Cile vicino Cajón de Mela e Colmuyao.

Aggiornamento

Anche in Italia a Faenza da Domenica 2 Gennaio 2011 si sono trovate migliaia di Tortore morte, l'unico indizio un'anomala macchia blu all’interno del becco, che suggerisce un decesso per soffocamento, causato da avvelenamento di cianuro.

In Florida sempre nella prima settimana del 2011 centinaia di pesci morti sono stati trovati in un canale nella contea di Volusia a  Spruce Creek vicino Port Orange. Le temperature sono state miti nell'ultima settimana. Sul posto la morìa viene definita come la peggiore che si ricordi.
Le specie colpite sono: Cefalo, Bodianus Rufus e Pesce Gatto

Aggiornamento
6 Gennaio: circa 200 esemplari di 'folaga americana' sono stati trovati morti in Texas presso la città di Tyler, lungo l'autostrada 155. Le prime ipotesi parlano di impatti, forse con le automobili.

Il 31 Dicembre nel sud del Galles sono stati trovati morti centinaia di pesci nella rete di canali denominata 'Monmouthshire and Brecon' vicino al villaggio di Goytre, per le autorità la causa è stata il freddo insieme all'abassamento di 30cm delle acque.

Aggiornamento

Anche in Quebec, Canada il 18 Dicembre 2010 sono stati trovati circa 80 piccioni morti presso una fattoria vicino Saint-Augustin-de-Desmaures. E' stato escluso che la causa sia l'influenza aviaria, o il 'virus del Nilo', escluso anche l'avvelenamento.

Aggiornamento
9 Gennaio in California presso Geyserville vengono rinvenuti più di 100 uccelli morti lungo una strada senza segni di ferite o altro.

11 Gennaio migliaia di pesci sono stati rivenuti morti nel porto di Chicago, questo fatto ha lasciato perplessi gli esperti locali, un biologo sostiene che il ghiaccio molto spesso che si è formato in zona in Dicembre potrebbe essere la causa.

Aggiornamento
Da Costanza, Romania,  viene diffusa la notizia che la causa del decesso degli uccelli trovati morti a decine sabato 8 Gennaio  era "intossicazione etilica". Nelle carcasse sono state trovate tracce di vinaccia.

Aggiornamento
Lunedì 17 Gennaio centinaia di uccelli vengono rinvenuti morti presso Yankton, in South Dakota, e pochi giorni dopo viene rivelato il motivo: il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha affermato di aver avvelenato gli uccelli in un raggio di circa 16 chilometri e questo per evitare che defecassero nei mangimi usati per gli animali, sempre secondo il dipartimento questa era l’unica soluzione possibile.

Aggiornamento
15 Gennaio: circa 200 bovini sono stati trovati morti presso una fattoria nella città di Stockton nella contea di Portage in Wisconsin.  Secondo i primi accertamenti la causa dei decessi sarebbe un raro caso di polmonite causata dal virus IBR/BVD.


11 Gennaio 2011 presso Civitanova Marche (Macerata), vengono rinvenute 20 tortore morte a causa
della pseudopeste aviaria.

E' del 14 Gennaio la notizia che a Roccafluvione, vicino Ascoli Piceno, nei Monti Sibillini sono stati  trovati decine di tortore morte tre esemplari sono stati inviato all’istituto zooprofilattico di Fermo per delle analisi inoltre almeno cinquanta tortore morte, sono state rinvenute in localita’ Campiglione di Fermo.
Le prime affermazioni degli esperti parlano di virus aviario.

Aggiornamento
Da Dicembre si segnalano centinaia di foche morte nella costa settentrionale del Labrador, le analisi sono in cordo da parte del dipartimento canadese della Pesca e degli Oceani, l'ipotesi è di sovrapopolazione.

10.000 mucche e bufali sono morti in Vietnam, la causa viene attribuita alle condizioni atmosferiche particolarmente avverse durante gli ultimi mesi.

Gli aggiornamenti proseguono nell'articolo: "Aggiornamento sulla morte di Uccelli e Pesci"


torna a News Del Mistero Torna a: News Del Mistero stampa Stampa condividi Condividi
Altri Articoli:
Nasce Golem Libri
Report Indagine PRISMA a Soriano Nel Cimino
Una Testimonianza Inedita su Azzurrina di Montebello
Cavità Etrusca a forma di piramide ad Orvieto
Misteriosa struttura nel Mar Baltico
Un film su Azzurrina di Montebello.
Strana Creatura Vista in Provincia di Udine
Trovate Tracce dello Yeti ?
Falso il Fantasma Nel Museo Archeologico Di Napoli
Documentario Something Unknown (Qualcosa di Sconosciuto)
Analisi sulla Madonna che Piange
Siberia, Irkutsk: Video cadavere alieno falso. Rimangono i misteriosi avvistamenti.
Raffaele Bendandi e il terremoto di Roma previsto per l'11 Maggio 2011
Tre Fantasmi A Livorno
Aggiornamento sulla morte di Uccelli e Pesci
Belluno, boati misteriosi tra le montagne del versante trevigiano del Fadalto
Autocombustione a Pavia ?
Veliero fantasma sul lago Maggiore ?
Importante scoperta sui Poltergeist
Uomo scomparso, due medium rivelano dov'è sepolto il cadavere
Fantasmi al castello di Santa Severa
Strana creatura vista sui monti Cimini
Fantasmi ed emissioni elettromagnetiche
Foto di un fantasma in un castello del Galles
Caccia ai fantasmi di Chester
Riprodotto il miracolo di Bolsena
Strani fenomeni in un casa presso Matino (LE)
Ritrovata ampolla delle streghe
Statua che apre gli occhi?
Strane immagini in una casa siciliana
Strano fenomeno a Riesi in Sicilia
Le 10 migliori foto di fantasmi
Non fu un ufo a rompere la pala eolica
Pietra tombale si sposta da sola
GB: ripreso un fantasma col telefonino
Una Stonehenge in Canada ?
Misterioso boato: aereo o meteorite?





© 2008-2018 Associazione Sulle Tracce Del Mistero
sitemap - archivio notizie - links