banner
VITERBO

Settimana del Mistero - edizione 2016


La terza edizione di "Sulle Tracce del Mistero – una settimana dedicata a ignoto, mistero e paranormale" è ormai alle porte.
Da domenica 9 a domenica 16 ottobre, gli appassionati delle così dette materie di frontiera potranno godere dei numerosi appuntamenti che offre la manifestazione, rigorosamente in forma gratuita, come sempre.
Curati dalla associazione Sulle Tracce del Mistero e dal gruppo PRISMA, gli eventi proposti spazieranno su tutti i fronti della ricerca di frontiera e avranno come tema centrale e spunto di discussione l’esperienza.

Non solo quella di coloro che vivono in prima linea lo studio di queste materie, ma anche quella vissuta, in maniera del tutto inattesa, da persone genericamente dette "normali".
Verranno raccontati e si discuteranno temi e casi di poltergeist, regressione e possibili vite precedenti, precognizione, psicocinesi, contatto coi defunti, forme energetiche dell’aura, ufo, alieni e abductions.
Inoltre si farà il punto sulla ricerca, sui limiti e gli obiettivi dell’indagine paranormale, e sui casi più attuali e straordinari provenienti da tutto il mondo.

Si parlerà persino di fisica quantistica e delle nuove frontiere della scienza, in grado forse di dare risposte a fenomeni a oggi inspiegabili.
La manifestazione, che quest’anno ha anche il patrocinio del Comune di Viterbo, si svolgerà, come nelle edizioni precedenti, presso la chiesa di Santa Maria della Salute (via Ascenzi) a Viterbo.
Per essere aggiornati in tempo reale sugli eventi e sulla manifestazione in generale visita anche www.sulletraccedelmistero.it.

A seguire il programma con orari e dettagli:


Domenica 9 ottobre - ore 17.30

Decifrare il Poltergeist

Analisi di uno dei più bizzarri fenomeni del paranormale: una manifestazione fisica e psichica dell’esperienza umana. Con presentazione e discussione di casi reali.
Con P.L. Aiazzi

Lunedì 10 e Martedì 11 ottobre - ore 21.00

La Ricerca di Frontiera

Dibattito su obiettivi conseguiti, limiti e aspettative dell’indagine paranormale.
Scambio di opinioni ed esperienze con i componenti del gruppo di ricerca PRISMA.

Mercoledì 12 ottobre - ore 21.00

Serata dentro il Mistero

Il punto su casi attuali e inspiegabili dal mondo.
L’opinione del gruppo di ricerca PRISMA.

Giovedì 13 ottobre – ore 21.00

Regressione e Vite precedenti

La tecnica ipnotica in grado di recuperare la memoria di vite precedenti a sostegno dell’ipotesi della reincarnazione.
Serata a cura del gruppo di ricerca PRISMA.

Venerdì 14 ottobre - ore 21.00

Le percezioni extrasensoriali

Precognizione, telepatia, psicocinesi, messaggi onirici, contatto con i defunti.
Storie ed esperienze straordinarie raccontate direttamente dai protagonisti.
Serata a cura del gruppo di ricerca PRISMA.

Sabato 15 ottobre - ore 17.30

Extraterrestri, "Le radici occulte di un mito moderno"

Aleister Crowley, "La guerra dei mondi" e l’incidente di Roswell; Adamsky, esoterismo, ambienti militari; "2001 Odissea nello Spazio": il messaggio nascosto; contattismo e fenomeni di possessione tra parafisica e demonologia; alieni: i nostri creatori?
Con G.Marletta ed E.Pennetta.
A seguire, testimonianze reali di presunti "Rapimenti Alieni".

Sabato 15 ottobre - ore 21.00
Vedere l’invisibile è possibile?
Con l’ausilio di strumenti e software per le rilevazioni e misurazioni energetiche all’avanguardia il pubblico potrà sperimentare dal vivo e osservare come l’energia lavora, dentro e attorno a noi.
Un excursus che porta dalla percezione intuitiva delle frequenze vibrazionali emesse dal campo energetico umano alla fotografia dell’Aura che ci rende consapevoli delle nostre potenzialità. Collegamenti con la Ricerca Psichica e i stati modificati di coscienza.
Dimostrazione dal vivo.
Con Florentina Richeldi.

Domenica 16 ottobre - ore 17.30
La fisica quantistica e i fenomeni paranormali
Scienza convenzionale e fenomeni metafisici.
Le tesi della fisica quantistica e le nuove frontiere della scienza.
Con Alberto Lori.


Presentazione degli ospiti

Pier Luigi Aiazzi

Laureato in filosofia, insegnante, psicologo, ha pubblicato aticoli scientifici divulgativi su Scienza Test, Scienza 2000, Quasar, articoli di argomento psicologico su Syntesis e Psyche, di argomento parapsicologico sul Giornale Dei Misteri e sui Quaderni di Parapsicologia. Ha tenuto conferenze ed è stato relatore ai convegni del Centro Studi Parapsicologici di Bologna, con cui collabora. E’ stato relatore al Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine a San Marino. Ha di recente pubblicato il libro "Il Poltergeist - Analisi di un linguaggio"

Gianluca Marletta
Docente di Lettere e studioso di antropologia e storia delle religioni.
Autore di numerosi saggi, tra essi ricordiamo: "Il neospiritualismo. L’altra faccia della modernità","La riscoperta del Graal. Dal fenomeno Dan Brown al ritorno dei miti", "Apocalissi. La fine dei tempi nelle religioni","Extraterrestri. Le radici occulte di un mito moderno", "Governo globale","La fabbrica della manipolazione", "Unisex. La creazione dell’uomo senza identità".

Enzo Pennetta
Docente di Scienze Naturali ha fondato il sito "Critica Scientifica" di analisi delle notizie scientifiche e delle dinamiche dell’informazione. Ha pubblicato, tra altri saggi: "Extraterrestri" con G.marletta, "L’ultimo uomo", "Inchiesta sul darwinismo" ed il romanzo "Gli ultimi cavalieri dell’Apocalisse" con Stanislao Nievo.

Florentina Richeldi
Ricercatrice nel campo della parapsicologia applicata è coautrice di vari articoli scientifici, pubblicati sia in Italia che all’estero, su SSRN (http://ssrn.com/author=2186150), Research Gate, Academia.edu, F1000 Research, NeuroQuantology, SAGE Open. Laureata in Marketing turistico (B.Sc.), completa la propria formazione nelle terapie alternative integrando l’aspetto occidentale con quello orientale nelle tecniche di rilassamento, di connessione mente-corpo e di meditazione, specializzandosi in Bioenergetica, Awake Operator in Biostimolazione®, Master Reiki e Self Awareness Growing Process®, diventando anche Trainer in Sviluppo delle Facoltà Extrasensoriali e Visione a distanza (Remote Viewing) con lo studioso Russell Targ (Stanford Research Institute-Stargate Project), di cui è Rappresentante per l’Italia. Studiosa di energie sottili, da oltre vent’anni si dedica alle terapie energetiche ed è esperta della fotografia del Campo Energetico Umano (H.E.F.) - Aura e della sua interpretazione, partecipando a trasmissioni televisive e vari congressi con i suoi articoli, ricerche e mostre fotografiche. Un suo complesso lavoro di sperimentazione ha portato alla creazione del Metodo e software proprietario S.Energy Photo© e d’innumerevoli fotografie dell’Aura e di opere derivate, come forma di arte digitale chiamata A.R.T.® (Aura Research Tech). Applica le tecniche di Remote Viewing per la "lettura" energetica. "Leggere" e interpretare l’Aura significa essere capaci di entrare in uno stato percettivo empatico con i livelli del campo energetico di una persona e averne delle informazioni, che potranno arrivare sotto forma di colori, immagini, sensazioni o simboli e poterli interpretare con precisione, secondo il proprio sistema di decodifica. Si tratta di una valutazione energetico-funzionale globale, in cui vengono presi in considerazione, nel loro insieme, gli aspetti fisici, psichici ed energetici di una persona. L’interpretazione dell’Aura è un lavoro di esplorazione, uno strumento che aiuta a potenziare il proprio sistema di analisi ed indagine, anche su piani non fisici ed è utilizzata come metodica valutativa e di riequilibrio. Florentina Richeldi Ricerche https://www.facebook.com/FlorentinaRicheldiAura/

Rachele Potenza
Operatrice del benessere energetico, pranoterapeuta, riflessologa plantare, operatrice di Theta Healing, medium http://www.solveetcoagula.it
Pugliese di origine, all’età di ventitrè anni si trasferisce a Roma per studio e per affrontare una nuova vita. Già da piccola inizia ad avvertire "un dono raro" che continua ad accompagnarla nella vita di oggi - vedendo una persona avverte sensazioni che la inducono a capire il suo stato d’animo, avverte anche presenze di entità e, in questo modo entra in sintonia con il suo interlocutore. Il dono deve essere sempre accompagnato dallo studio, per questo ha frequentato a Bologna il Centro studio di Pranoterapia e Riflessologia di Pierpaola Bernardini. Continua ancora a partecipare ai vari seminari che il centro organizza come strumento d’informazione e di aggiornamento. Durante le sue sedute di channelling, l’energia presente è talmente forte che anche i liquidi presenti sono portati poco a poco allo stato solido, indipendentemente dalla temperatura esterna e nei corpi solidi commestibili viene bloccato il processo di deterioramento che normalmente si verifica a contatto con l’aria. Il suo operato agisce a livello energetico, permettendo una trasformazione evolutiva dello spirito con conseguente aumento delle frequenze vibrazionali e quindi raggiungimento di uno stato di benessere completo. La sua è una continua sete di conoscenza sia dell’animo umano sia di tutto ciò che l’uomo si pone come domanda nei confronti dell’ignoto. Questa curiosità l’ha spinta fino a S. Pietroburgo per un colloquio con il dottor Konstantin Korotkov, con il quale collabora attualmente, utilizzando anche il suo metodo e apparecchiature.

Roberta Betti
Una vita dedicata alla ricerca della Via come realizzazione della gnosi, affinando la conoscenza attraverso la lettura, studio ed interpretazione di antichi testi sacri. Fin dalla fanciullezza ha il ’dono’ di stare in contatto telepatico con le ave, in linea diretta di discendenza materna che, le forniscono informazioni e conoscenza a livello onirico.

Alberto Lori
2 anni di giornale radio RAI, 12 anni di telegiornale RAI; redattore del telegiornale Contatto di Maurizio Costanzo alla PIN della Rizzoli; collaboratore de’ Il Giornale dei Misteri di Giulio Brunner e di Mondo Archeologico di Mirella Rostaing Casini; ha diretto Immagine Italia, rivista trimestrale di carattere turistico; il settimanale ASI, Agenzia Sanitaria Italiana; Quasar, il primo mensile italiano di scienza alternativa. Coordinatore di Dimensione Uomo, gruppo d’informazione, divulgazione e ricerca scientifica, è giornalista freelance e voce di documentari e rubriche TV di successo come: Mixer, Ultimo Minuto, SuperQuark, Sorgente di Vita, Sfide, La Storia siamo noi, Porta a Porta, Dixit, ecc.  è stato autore e conduttore dei programmi su RadioRadio Sempre di domenica e Attenti al lupo.


In corrispondenza con la nostra manifestazione, per tutte le persone interessate a prendere consapevolezza delle proprie energie e delle loro potenzialità, è stata organizzata per domenica 16 ottobre 2016 una giornata di Incontri Individuali con le relatrici Florentina Richeldi e Rachele Potenza. Le relatrici parteciperanno alla serata di venerdì 14 ottobre, ore 21, e alla conferenza "VEDERE L’INVISIBILE E’ POSSIBILE? di sabato 15 ottobre, ore 21.
Per maggiori info:
https://www.facebook.com/events/607024386089560/



torna a Eventi Torna a: Eventi stampa Stampa condividi Condividi
Altri Articoli:
Settimana Del Mistero 2017
LA SETTIMANA DEL MISTERO 2016, TEMPO DI BILANCI
CONCLUSA LA SECONDA EDIZIONE DI SULLE TRACCE DEL MISTERO
SULLE TRACCE DELLE STREGHE DI MONTECCHIO by night
CONFERENZA: ULTIME NOTIZIE DALLA FRONTIERA DELLA CONOSCENZA





© 2008-2018 Associazione Sulle Tracce Del Mistero
sitemap - archivio notizie - links